INFORMATIVA RIGUARDO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – GDPR (ART. 13 REG. UE 2016/679) Ai fini previsti dal Regolamento Ue n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, il cliente è informato che il trattamento dei dati personali dallo stesso forniti ed acquisiti, saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa prevista dal premesso Regolamento nel rispetto dei diritti ed obblighi conseguenti.
1) Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento è il Dott. MASSIMO ZACCARDELLI, con studio professionale sito in ISOLA DEL LIRI al CORSO ROMA, 62, c.f. ZCCMSM62H27C177P.
2) Finalità del trattamento
I dati personali comuni, sensibili, e giudiziari forniti sono strettamente necessari ai fini della conclusione e della gestione del rapporto di incarico professionale, per gli adempimenti di legge previsti per lo svolgimento dell’attività di Dottore Commercialista, Revisore Legale;
II trattamento dei dati è finalizzato altresì all’assolvimento degli obblighi previsti dalla legislazione antiriciclaggio. 3) Modalità del trattamento dei dati:
Il trattamento dei dati è realizzato dal soggetto titolare del trattamento e dai suoi incaricati, è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e minimizzazione dei dati (privacy by design); con le modalità seguenti raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distribuzione dati.
Attraverso l’utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità. Le modalità automatizzate atte a memorizzarli, elaborarli e trasmetterli avverrà mediante misure tecniche, utili a garantire, fra l’altro, la sicurezza, la riservatezza, l’integrità, dei sistemi e dei servizi, evitando il rischio di perdita, distruzione, uso illecito, nonché mediante misure ragionevoli per cancellare o rettificare tempestivamente i dati inesatti rispetto alle finalità per le quali sono trattati.
4) Periodo di conservazione dei dati
La conservazione dei dati personali forniti avverrà per tutta la durata dell’incarico professionale conferito e per ulteriori 5-10 anni o sino alla decorrenza della prescrizione di legge riguardante l’incarico. Alla scadenza i dati saranno cancellati o anonimizzati, a meno che non sussistano ulteriori finalità per la conservazione degli stessi (es. obblighi fiscali).
5) Comunicazione dei dati:
I dati sono a conoscenza degli incaricati del trattamento e possono essere comunicati per le finalità di cui al punto 2 a collaboratori esterni, soggetti operanti nel settore contabile e tributario e, in genere, a tutti quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità indicate nel punto 2. I dati personali trattati ai fini dell’assolvimento degli obblighi previsti dalla normativa antiriciclaggio potranno essere comunicati all‘Ufficio di Informazione Finanziaria e alle altre autorità di settore.
Dei dati potranno venire a conoscenza, nel rispetto degli obblighi derivanti dalle norme sul segreto professionale, i seguenti incaricati del trattamento: dipendenti dello studio, praticanti.
6) Diffusione dei dati, e trasferimento dei dati all’estero:
I dati personali non sono soggetti a diffusione. I dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea nell’ambito delle finalità di cui al punto 2. Il titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati in aree extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea. 5) Diritti dell’interessato
In relazione ai dati oggetto del trattamento di cui alla presente informativa all’interessato è riconosciuto in qualsiasi momento il diritto di:
– Accesso (art. 15 Regolamento UE n. 2016/679), Rettifica (art. 16 Regolamento UE n. 2016/679); – Cancellazione (art. 17 Regolamento UE n. 2016/679);
– Limitazione (art. 18 Regolamento UE n. 2016/679);
– Portabilità, intesa come diritto ad ottenere dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti (art. 20 Regolamento UE n. 2016/679);
– Opposizione al trattamento (art. 21Regolamento UE n. 2016/679);
– Revoca del consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca (art. 7, par. 3 Regolamento UE n. 2016/679);
– Proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali (art. 51 Regolamento UE n. 2016/679).
L’esercizio dei premessi diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo pec all’indirizzo STUDIOZACCARDELLI@PEC.IT o lettera raccomandata a/r all’indirizzo dello studio professionale.
Effective Date: 02-May-2024
Last Updated: 02-May-2024
This Cookie Policy explains what cookies are and how we use them, the types of cookies we use i.e, the information we collect using cookies and how that information is used, and how to manage the cookie settings.
Cookies are small text files that are used to store small pieces of information. They are stored on your device when the website is loaded on your browser. These cookies help us make the website function properly, make it more secure, provide better user experience, and understand how the website performs and to analyze what works and where it needs improvement.
As most of the online services, our website uses first-party and third-party cookies for several purposes. First-party cookies are mostly necessary for the website to function the right way, and they do not collect any of your personally identifiable data.
The third-party cookies used on our website are mainly for understanding how the website performs, how you interact with our website, keeping our services secure, providing advertisements that are relevant to you, and all in all providing you with a better and improved user experience and help speed up your future interactions with our website.
You can change your cookie preferences any time by clicking the above button. This will let you revisit the cookie consent banner and change your preferences or withdraw your consent right away.
In addition to this, different browsers provide different methods to block and delete cookies used by websites. You can change the settings of your browser to block/delete the cookies. Listed below are the links to the support documents on how to manage and delete cookies from the major web browsers.
Chrome: https://support.google.com/accounts/answer/32050
Safari: https://support.apple.com/en-in/guide/safari/sfri11471/mac
Internet Explorer: https://support.microsoft.com/en-us/topic/how-to-delete-cookie-files-in-internet-explorer-bca9446f-d873-78de-77ba-d42645fa52fc
If you are using any other web browser, please visit your browser’s official support documents.
Cookie Policy Generated By CookieYes - Cookie Policy Generator.